Termini e Condizioni

Descrizione dell’iniziativa e informazioni al Consumatore

TRAME Srl con sede in Treviso, via Noalese 46.
CF: IT03316370265 P.IVA IT03316370265 è titolare del sito store.so-tv.it

L’iniziativa è una vendita online dedicata agli utenti del sito web.
I destinatari cui è rivolta la presente iniziativa sono esclusivamente persone fisiche, che agiscono per scopi non riferibili alla propria attività professionale.
In ottemperanza degli artt. 50 e seguenti del D.L.vo. n. 206/2005, sono di seguito descritte le condizioni generali di vendita previste per l’iniziativa.

Accettazione delle condizioni generali di vendita

Il contratto stipulato tra TRAME Srl e il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione, anche solo parziale, dell’ordine da parte di TRAME Srl. Tale accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni a lui fornite durante la procedura d’acquisto, e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
Il Cliente, una volta conclusa la procedura d’acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e comunque conservare le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli artt. 50 e segg. D.Lgs. n.206/2005 sulle vendite a distanza.

Modalità di acquisto

Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di TRAME Srl al momento dell’inoltro dell’ordine, visionabili online all’indirizzo store.so-tv.it (URL) così come descritti nelle relative schede informative. Resta inteso che l’immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura. Tutte le informazioni di supporto all’acquisto sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
La corretta ricezione dell’ordine è confermata da TRAME Srl mediante una risposta via e-mail, inviata all’indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio di conferma riporterà Data e Ora di esecuzione dell’ordine e un ‘Numero Ordine Cliente’, da utilizzarsi in ogni ulteriore comunicazione con TRAME Srl. Il messaggio ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento.
Nel caso di mancata accettazione dell’ordine, TRAME Srl garantisce tempestiva comunicazione al Cliente.

Modalità di pagamento

Il Cliente potrà pagare il suo ordine attraverso un bonifico bancario, usando una carta di credito, attraverso un suo account personale di PayPal.

Modalità e spese di consegna

TRAME Srl può accettare ordini solo con consegna in Italia è Unione Europea.
Per ogni ordine effettuato, TRAME Srl emette scontrino fiscale del materiale spedito e solo su richiesta fattura, inviandola fisicamente al domicilio indicato in fase di acquisto ai sensi dell’art 14 D.P.R. 445/2000 e DL 52/2004. Per l’emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all’atto dell’ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l’emissione della stessa.
Le spese di consegna sono a carico del cliente e riportate esplicitamente al momento dell’effettuazione dell’ordine. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all’atto dell’ordine. Nulla è dovuto in più dal Cliente rispetto al totale dell’ordine.
La disponibilità dei prodotti in vendita è limitata alla disponibilità dei prodotti stessi ed è condizione per la validità delle offerte. In caso di esaurimento – anche temporaneo – delle scorte, TRAME Srl ha il diritto di rifiutare la richiesta di acquisto del cliente mediante formale comunicazione a mezzo e-mail, nella quale potranno inoltre essere indicati prodotti sostitutivi eventualmente disponibili.
I prodotti richiesti vengono consegnati nel minor tempo possibile, normalmente entro 3/4 giorni lavorativi in Italia e 6/7 giorni lavorativi in Europa. TRAME Srl si impegna a rispettare, come tempo massimo di consegna, un periodo non superiore a 10 giorni dall’ordine, salvo casi di forza maggiore. In caso di ritardo superiore a 10 giorni, il Cliente verrà contattato per essere informato in merito alla data di consegna prevista.
Salvo esplicita indicazione da parte del nostro Servizio Clienti, la consegna si intende a piano strada. Al momento della consegna della merce da parte del corriere GLS, il Cliente è tenuto a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche).
Una volta firmato il documento del corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Eventuali problemi inerenti l’integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 8 giorni dalla avvenuta consegna, via e-mail, all’indirizzo shop@so-tv.it.

Diritto di recesso

Ai sensi degli artt. 64 e 65 D.L.vo 206/2005, se il cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), ha diritto a recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatta eccezione per le tipologie di prodotti per i quali questo è espressamente escluso (cfr. art. 55 D.L.vo 206/2005) e fatto salvo quanto indicato al successivo punto.
Per esercitare tale diritto, il cliente dovrà inviare a TRAME Srl una comunicazione in tal senso, entro 14 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce. Tale comunicazione dovrà essere inviata a mezzo lettera raccomandata con avviso di ricevimento, indirizzata a:
TRAME Srl
Via Noalese, 46
31100 Treviso
o posta elettronica inviati sempre entro il suddetto termine di 14 giorni. Una volta pervenuta la suddetta comunicazione di recesso, TRAME Srl provvederà rapidamente a comunicare al Cliente le istruzioni sulla modalità di restituzione della merce
Il diritto di recesso è comunque sottoposto alle seguenti condizioni:
il diritto si applica al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso solamente su parte del prodotto acquistato (es.: accessori, ecc…);
il bene acquistato dovrà essere integro e restituito nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria); va evitata in tutti i casi l’apposizione di etichette o nastri adesivi direttamente sulla confezione originale del prodotto;
a norma di legge, le spese di spedizione relative alla restituzione del bene sono a carico del cliente;
la spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento nel nostro magazzino, è sotto la completa responsabilità del cliente;
in caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, TRAME Srl darà comunicazione al cliente dell’accaduto (entro 5 giorni lavorativi dal ricevimento del bene nei propri magazzini), per consentirgli di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto e ottenere il rimborso del valore del bene (se assicurato); in questa eventualità, il prodotto sarà messo a disposizione del cliente per la sua restituzione, contemporaneamente annullando la richiesta di recesso;
TRAME Srl non risponde in nessun modo per danneggiamenti o furto/smarrimento di beni restituiti con spedizioni non assicurate;
al suo arrivo nei nostri magazzini, il prodotto sarà esaminato per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto. Qualora la confezione e/o l’imballo originale risultino rovinati, TRAME Srl provvederà a trattenere dal rimborso dovuto una percentuale, comunque non superiore al 10% dello stesso, quale contributo alle spese di ripristino.
Fatte salve eventuali spese di ripristino per danni accertati all’imballo originale, TRAME Srl provvederà a rimborsare al cliente l’intero importo già pagato, entro 30 giorni dal rientro della merce, tramite procedura di storno dell’importo a mezzo Bonifico Bancario, Paypal o carta di credito. In caso di rimborso tramite bonifico bancario, sarà cura del cliente fornire tempestivamente le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (Cod. IBAN del conto corrente dell’intestatario della fattura).
Il diritto di recesso decade totalmente, per mancanza della condizione essenziale di integrità del bene (confezione e/o suo contenuto), nei casi in cui TRAME Srl accerti:
– la mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
– l’assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, …);
il danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto.
Nel caso di decadenza del diritto di recesso, TRAME Srl provvederà alla relativa comunicazione a mezzo e-mail; il prodotto rimarrà a disposizione del Cliente presso il magazzino di TRAME Srl per un periodo di 30 (trenta) giorni dalla data di invio della raccomandata. Decorso tale termine il prodotto verrà eliminato senza ulteriore avviso.

Privacy

Titolare del trattamento dati è TRAME Srl, via Noalese, 46, 31100, Treviso.

Reclami

Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto a TRAME Srl, via Noalese, 46, 31100 Treviso. Per qualsiasi informazione è possibile contattare: TRAME Srl, via Noalese, 46 31100 Treviso E-mail: store@trame.tv

Legge applicabile

Il contratto di vendita tra il Cliente e TRAME Srl s’intende concluso in Italia e regolato dalla Legge Italiana. Per la soluzione di controversie civili e penali derivanti dalla conclusione del presente contratto di vendita a distanza, se il Cliente è un consumatore, la competenza territoriale è quella del foro di riferimento del suo comune di residenza; in tutti gli altri casi, la competenza territoriale è esclusivamente quella del Foro di Treviso.

QUANDO SARÀ DISPONIBILE? Ti informeremo quando il prodotto ritornerà in magazzino. Lasciaci una tua email qui sotto.
Email Non condivideremo la tua email con nessuno.